Semifinali live Premio Pierangelo Bertoli

La Direzione del Premio Pierangelo Bertoli, assieme allo staff, vi informa che dato l’enorme numero di iscrizioni pervenute quest’anno, il lavoro di preselezione per le convocazioni alle serate di semifinale live richiederà qualche giorno in più poiché vogliamo garantire il massimo professionalità, rigore e serietà a tutti gli artisti che hanno presentato domanda di iscrizione.

Il giorno 19/04/2017 gli artisti che la Commissione riterrà idonei a partecipare alla fase successiva eliminatoria di semifinale, saranno contattati telefonicamente e tramite e-mail.

Vista l’affluenza incredibile di iscrizioni, sempre crescente negli anni ma particolarmente ingente quest’anno, la Direzione Artistica ha pensato di creare il Campus Premio Pierangelo Bertoli. Abbiamo pensato di organizzare una serie di incontri, workshop e face to face con professionisti del settore per valorizzare la vostra presenza a questo Premio e per permettervi di portare a casa qualcosa di importante comunque vadano le cose.

La finalità sarà quella di consentire una formazione sulla creazione di una canzone, dal testo all’arrangiamento, fino alla sua commercializzazione e trasmissione radiofonica.

Ogni attività sarà completamente gratuita e aperta agli artisti ammessi in semifinale.

Per consentire questo, con il supporto della Regione e del Comune che hanno voluto fortemente assieme a noi questo tipo di lavoro-investimento sul futuro dei nuovi artisti, sono state individuate due giornate di selezione che avranno luogo il 5 e 6 maggio a Castelfranco Emilia (Modena).

Il numero di artisti selezionati e di vincitori per serata sarà aumentato a 4 che accederanno alla finale di novembre al Teatro Storchi. Quindi, come negli anni precedenti, il numero garantito di finalisti sarà di 8 artisti.

Durante le serata di preselezione live sarà inoltre nostra cura portare un artista di rilevanza nazionale che si esibirà sullo stesso vostro palco, oltre ad Alberto Bertoli, figlio di Pierangelo, che riporterà la tematica del Premio sulle canzoni note che vi auguriamo di potere interpretare in finale.

Le serate saranno trasmesse in diretta tv dalla rete regionale TRC per l’Emilia Romagna. Sarà possibile anche seguire le serata in streaming in tutto il mondo all’indirizzo www.trc.tv oppure dal canale SKY 827.

La conduzione della serata sarà a cura di Andrea Barbi e sarà garantita una giuria di qualità che comprenda anche i professionisti sopra citati oltre che lo staff storico del Premio Pierangelo Bertoli.

Le finalità di questo Premio non è solo di premiare il miglior Artista, ma anche di cercare di dare a tutti i partecipanti uno scorcio sul mestiere del cantautore con tutto quello che ne concerne.

Sperando di avere fatto cosa gradita, porgiamo a tutti voi distinti saluti e un caloroso in bocca al lupo per le vostre carriere.

Direzione Artistica Premio Pierangelo Bertoli

Posted in News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *