Alberto Bertoli e Riccardo Benini, direttori artistici del Premio, dopo attenta valutazione hanno deciso, data la grande incertezza che sussiste in Italia a causa della Pandemia di Covid-19, di rinviare la serata finale del Premio Pierangelo Bertoli, in programma il 12 dicembre al Teatro Storchi di Modena.

La decisione è stata presa a malincuore e ci è costata tanto, ma lo abbiamo fatto per evitare il rischio di mettere in scena un evento sottotono o inferiore alle attese, dopo il grandissimo successo dell’edizione 2019. Per rispetto innanzitutto di Pierangelo Bertoli, degli 8 Cantautori finalisti che hanno superato vari step e ottenuto il traguardo della Finale di un Festival di caratura nazionale e per questo meritano la massima attenzione

 
Lo abbiamo fatto anche per i 4 Big premiati. A proposito di ciò, abbiamo la certezza di premiare, in quella che sarà la Finale del Premio Bertoli 2020, un grandissimo Big della Musica italiana, col quale stiamo concordando la nuova data.

Speriamo sia tra febbraio e marzo 2021.

Dopo Luciano Ligabue, Pfm, Raphael Gualazzi ed Enrico Nigiotti, ci attendono dunque altre straordinarie emozioni, dovremo soltanto aspettare un po’…

Grazie a tutti coloro che sostengono il Premio Pierangelo Bertoli e grazie a tutti voi per l’affetto che ci dimostrate ogni giorno.

 

Lista semifinalisti

Alberto Bertoli  e Riccardo Benini direttori artistici del Premio Pierangelo Bertoli 2020 sono lieti di annunciare i risultati della riunione della commissione del Premio. Ci scusiamo per il leggero ritardo di questa comunicazione ma abbiamo avuto grosse difficoltà informatiche.

Dalla riunione della commissione dopo avere ascoltato tutti i brani a noi pervenuti abbiamo stilato una classifica e scelto i 24 partecipanti alle semifinali live.

Come già annunciato molti giorni faa causa della situazione nazionale data dalle misure prese per arginare la pandemia Covid-19, le semifinali live si terrano a Sassuolo i giorno 3 e 4 di ottobre 2020.

Ringraziamo tutti i partecipanti perché dopo avere esaminato attentamente tutto il materiale ci accogriamo con grande gratitudine che tutti i candidati erano di un livello molto alto tanto da rendere davvero difficile il nostro lavoro.

Semifinalisti ammessi in ordine casuale:

Massimo Bertini (Stona)
Daniele De Gregori
Lorenzo Santangelo
Assia Fiorillo
Eleonora Cappellutti (Ella Nadì)
Andrea Negro
Eleonora Rindi Artista (Nora)
Pagani Jacopo (Meazza)
Editta Paolini (Edy Paolini)
Maria Scopelliti (@Joy)
Andrea Budassi (Freedom)
FRANZ (Franz)
Alberto Giovinazzo
Michela Musssoni
Fabio Minelli (Fabio Mai)
Marco Rò ( Marco Rò)
Elia Agostini (Elia che suona)
Luca Amitrano
Marco Foscari ( @Foscari )
Cristiano Fattorini
Gloria Galassi
Claudia Salvini
Manuela Pellegatta (Pellegatta Manuela)
Mosè Santamaria

Nuove date seminfinali

La direzione artistica del premio insieme alla commissione si scusa per questa posticipazione, ma viste le norme che regolano e le esibizioni dal vivo in questo periodo, assieme a Comune abbiamo deciso di spostare le semifinali live il 3 ed il 4 ottobre in piazza piccola a Sassuolo oppure in piazzale della rosa a seconda delle restrizioni.
La nostra premura è permettere ai cantautori di esibirsi davanti a una platea degna della loro caratura e professionalità.

Nuovo termine iscrizioni

Visto il momento di grave disagio dove gli artisti non riescono ad accedere nelle sale di registrazioni, viste le diverse richieste pervenuteci, i direttori artistici assieme alla commissionedel premio hanno deciso all’unanimità di prorogare il termine delle iscrizioni al 25/5/2020 sperando che le misure restrittive a quel giorno saranno già diminuite e possiate registrare le vostre canzoni, compilare le schede d’iscrizione e mandare il materiale.
Per ora le date delle semifinali (Sassuolo 3 e 4/7/2020) live e il giorno della finale di novembre (Modena 28/11/2020) rimangono confermate. Vi chiediamo però di avere pazienza se in futuro potranno subire spostamenti che saranno unicamente dovuti alle  decisioni del Governo riguardo al Covid-19 e alle misure preventive di restrizioni addottate.
In Fede
Alberto Bertoli
Riccardo Benini
La commissione del Premio